Tonno alla mediterranea

Volete una cena veloce e saporita?

Se vi ritrovate la sera che non avete ancora pensato alla cena e non c’è niente di pronto, si può comunque mangiare in salute senza ricorrere ad alimenti pronti o in scatola.

Stavo facendo la spesa e passando per il bancone del pesce ho pensato a un bel trancio di tonno che non ha bisogno di lunghi tempi di cottura. Può essere scottato un po’ in padella senza cucinarlo troppo altrimenti si secca; attenzione però che se è pesce decongelato non va ricongelato da crudo, ma può essere congelato solo dopo la cottura.

La preparazione è molto molto semplice! In una padella antiaderente lasciate sbollentare, aggiungendo un filo di acqua, un po’ di pomodorini tagliati a pezzetti, delle olive taggiasche e qualche pomodoro secco a pezzetti. Non serve aggiungere sale perché le olive taggiasche e i pomodori secchi gli conferiscono molto sapore e gusto. Aggiungete i tranci di tonno e lasciateli cucinare circa 15-20 minuti, rigirandoli di tanto in tanto. Verso fine cottura aggiungere l’olio extra vergine d’oliva e un po’ di prezzemolo e il piatto è pronto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.