EMERGENZA CORONAVIRUS

In merito all’emergenza Coronavirus, vi scrivo qui di seguito in che modo gestirò il mio lavoro fino al 3 aprile, come da indicazioni del DPCM dell’8 marzo 2020.

In studio sarà importante rispettare con attenzione tutte le misure prescritte per garantire la nostra sicurezza.

  1. Io riceverò con mascherina e guanti; tra un paziente e l’altro provvederò a igienizzare e arieggiare il locale.
  2. Metto a disposizione mascherine, guanti e igienizzante mani per i pazienti.
  3. Manterremo le opportune distanze di sicurezza.
  4. Invito i pazienti con raffreddore, tosse e sintomi influenzali, a non presentarsi. Fisseremo un nuovo appuntamento. Chiedo di non presentarsi alla visita accompagnati e di arrivare non in largo anticipo.

Per coloro che preferiscono evitare spostamenti o per coloro che hanno sintomatologie influenzali, l’Ordine dei Biologi ci ha autorizzato a effettuare consulenze online fino al 3 aprile.

Come si svolgerà una CONSULENZA ONLINE?

  • Fissiamo telefonicamente un appuntamento online e ci accordiamo se vederci tramite Skype o WhatsApp, secondo la vostra preferenza.
  • Prima della visita, chiedo di prendere il peso con la vostra bilancia e le circonferenze: – circonferenza vita: all’altezza dell’ombelico; – circonferenza fianchi: nel punto più largo; – circonferenza coscia destra (solo per le donne): un cm sotto l’inguine.
  • Durante la visita online (sia prima visita che controllo), farò le usuali domande di una consulenza “normale”, “dal vivo”. Purtroppo non sarà possibile effettuale la BIA (bioimpedenziometria, misurazione della composizione corporea), ma la recupereremo più avanti!
  • In base a tutti i dati raccolti, mi prenderò qualche giorno per impostare uno schema alimentare aggiornato per le visite di controllo e un piano alimentare personalizzato, secondo le vostre esigenze e obiettivi, per le prime visite.
  • Il pagamento avverrà tramite bonifico a prezzo ridotto.

In caso di ulteriori novità riguardo questa situazione critica, sarà mia premura tenervi aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.